Visione

Partecipazione territoriale

Collegamento alle radici

Il territorio non è solo un luogo geografico, ma un luogo dove attraverso il lavoro congiunto di persone, enti e professionisti si esprime la necessità di salvaguardare e migliorare una cultura fatta di valori; garantendo una comunicazione ed unione territoriale attraverso la sinergia del turismo, di attività agricole e alimentazione.

Attraverso la creazione di un:

“CALENDARIO AGRICOLO”

SOSTENIAMO IL TERRITORIO

migliorando la qualità della vita, coinvolgendo:

TURISMO + CULTURA  + NUTRIZIONE

Il territorio non è solo un luogo geografico, ma anche il luogo dove viviamo la nostra vita:

  • Economica
  • Sociale
  • Culturale

Organizziamo gite e visite mirate a luoghi che rappresentano al meglio l’ambientazione in cui si svolge la vita quotidiana e le antiche tradizioni.

  • Mercatino con lavori Artistici
  • Percorsi culinari
  • Feste tradizionali

Da svolgere in periodi favorevoli dell’anno, coinvolgendo insieme ai professionisti e agli Enti tutti i cittadini, rendendoli parte integrante e collaborativa delle trasformazioni territoriali.

Far conoscere un luogo attraverso il patrimonio di elementi tangibili e intangibili che caratterizzano il territorio, con lo scopo di accrescerne la notorietà, migliorarne l’immagine e costruirne il posizionamento.

Spingendo il pubblico di riferimento all’azione, con momenti condivisi insieme, stabiliti e scanditi nel CALENDARIO AGRICOLO.

L’Officina della Sana Alimentazione nasce dopo un percorso nutrito di convegni ed informazioni mirate sulla sana alimentazione, rivolto ai cittadini di ogni fascia di età, con particolare attenzione ai minori.

Eventi svolti nell’arco dell’anno 2016 dal Poliambulatorio Afrodite con l’ausilio ed il supporto del Comune di Falerone.
Attività svolte presso i plessi scolastici delle scuole primarie dei Comuni di Falerone e Servigliano, al fine di ripristinare il collegamento tra la comunità ed il territorio. Sinergia del turismo, attività agricola e alimentazione. Un ritorno ai valori e alle origini.

L’Officina della Sana Alimentazione è quindi un percorso che rappresenta il succo di tutta l’esperienza maturata con la cittadinanza.

Le nostre qualità

Affidandovi a noi ed al nostro team di professionisti
potete mettervi in sicurezza

SERIETÀ

PROFESSIONALITÀ

ESPERIENZA